Corsi di Savate a Milano

corso tenuto presso la palestra Ursus da Francesco Cuccinella – Campione Nazionale Boxe Francese 1994 e Guanto Bianco.
MARTEDI E GIOVEDÌ ORE 15.30-17

orari e quote

NUOVO CORSO DI BOXE FRANCESE
IL MARTEDI E GIOVEDÌ 15.30-17

Può esservi successo di chiedervi come possa essere lasciare un altro sport da combattimento per iniziarne un altro. Ad esempio lasciare la Boxe per frequentare invece corsi di Savate a Milano. Può ad esempio accadere  di avere difficoltà a raggiungere la palestra perché ci si è spostati di residenza oppure perché semplicemente non ci si trova più bene nella palestra in cui ci si allena. Si può quindi creare l’opportunità o la comodità di frequentare corsi di Savate a Milano magari in una sede vicina e più congeniale per gli spostamenti.

http://youtu.be/aoc6DoH6U4I

La nostra esperienza è che, anche con alle spalle un’attività agonistica, è sempre possibile passare da una disciplina ad un’altra senza problemi. Anche perchè bisogna considerare che si inizierà comunque dalle basi, e pertanto non si potrà certo continuare a fare agonismo. Bisognerà ricominciare con l’attività amatoriale per poi fare i propri progressi col tempo. Certo dipende anche dalla motivazione dal momento che sarà comunque richiesta dedizione e impegno.

Oltre a chi passa dalla Boxe alla Savate accade anche, per le casualità della vita che ci accomunano tutti, che si possa passare al contrario dalla Savate alla Boxe. C’è chi per amore di questa o quella disciplina è disposto a farsi anche 100Km per tre volte a settimana pur di allenarsi, ma certamente sono casi di vera passione e dedizione.

Certo bisogna considerare ad esempio che nel passaggio dalla Boxe alla Savate ci si misurerà con una disciplina molto meno tecnica ma certo una buona tecnica pugilistica è un elemento fondamentale. Nonostante ciò la Savate è uno sport molto completo ed elegante che si basa su tecniche di pugnicalci. E’ una disciplina molto faticosa e con una buona dose di azione e una volta che ci si abitua ad usare anche le gambe in combattimento diventa uno sport divertente e vario.

http://youtu.be/ipkmXPeN6oo

Se avete deciso di praticare i nostri corsi di Savate a Milano siete capitati sul link giusto. Vi invitiamo a venire a trovarci nella nostra palestra di Viale Umbria 36, è una palestra in zona Porta Romana a Milano, quindi molto comoda sia da e per il centro città che da e per la periferia di Milano. E’ anche vicina alla Metro di Corso Lodi, nonchè comoda e con l’ampio parcheggio della circonvallazione di Milano pur essendo in un cortile interno riparato da odori e rumori.